Allianz Group

Forse non tutti sanno che:

Allianz, con sede a Monaco di Baviera, è il primo gruppo assicurativo al mondo.
E’ il primo azionista di due tra le quattro principali banche private tedesche (Dresdner e HypoVereins), è presente nella Deutsche Bank (5%), è il primo azionista di Basf e Bayer, è nella Pirelli (5,4%), Siemens, Dreimler-Crysler.
Il Gruppo Allianz è uno tra i più grandi ed innovativi fornitori di servizi finanziari al mondo.
Rappresentando un network internazionale di forti brand con prodotti di prima classe, raccogliamo l’esperienza di specialisti nei settori assicurativi vita, salute, proprietà, bancario e manageriale.
E soprattutto, siamo orientati all’eccellenza nel nostro business quotidiano, nei nostri rapporti coi Clienti, azionisti, dipendenti e società.

I numeri di Allianz

  • Prima compagnia assicuratrice al mondo per:
    – Premi raccolti nel ramo danni;
    – Per servizi di assistenza;
    – Per l’assicurazione sul credito.
  • Fra le prime tre Compagnie assicurative per capitalizzazione.
  • Fra le prime 20 aziende per fatturato.
  • Fra i maggiori gestori di risparmio.
  • Presente in 70 Paesi si avvale dell’esperienza di oltre 144.000 dipendenti. 78.000.000 di Clienti hanno riposto la loro fiducia nel Gruppo, scegliendolo come alleato per la solidità finanziaria, la competenza, la concretezza e la trasparenza delle soluzioni assicurative e di investimento.
  • Ha un margine di solvibilità del 179%, quasi il doppio dei mezzi necessari per fare fronte agli impegni assunti, in primis, nei confronti dei suoi clienti. Un livello di solidità economica e sicurezza finanziaria che poche realtà del mercato possono vantare. La solidità di Allianz è inoltre dimostrata a livello internazionale dall’elevato rating (AA), assegnatole dall’agenzia Standard & Poor’s e confermato dal 2007 ad oggi.